Mission &
Vision
Hiteks è un’azienda di progettazione hardware e software, specializzata in strumentazione di misura, telecontrollo dell’energia, gestione degli impianti, contabilizzazione del calore.
La nostra storia
Lo scopo di Hiteks,
dalla sua nascita ad oggi, è sempre stato rivolto a creare dispositivi che permettano una riduzione dei consumi sia per un risparmio economico sia e soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente.
Crediamo fortemente che con la conoscenza, la consapevolezza e la possibilità di ridurre i nostri consumi si potrà contribuire in maniera significativa alla tutela e al benessere ambientale.
2002
Nata nel 2002 come “Hiteks”, l’azienda produce inizialmente regolatori di rifasamento, dispositivi in grado di compensare lo sfasamento delle linee elettriche portando ad una riduzione delle perdite e ad un notevole risparmio energetico ed economico.
2004
Dal 2004 Hiteks seguendo le esigenze di un mercato sempre più in movimento che richiede la possibilità di monitorare le informazioni da remoto senza andare fisicamente in loco, inizia a produrre la serie “GM”, prodotti che includono un insieme di modem GSM e di dispositivi a interfacce digitali/analogiche.
2005
Nel 2005 l’azienda fa un ulteriore passo in avanti allargando la sua produzione al settore del GPL, progettando dispositivi per il telecontrollo del GPL, in particolar modo prodotti per la lettura remota del livello di GPL presente all’interno dei serbatoi.
2006
Nel luglio del 2006, data molto importante per l’azienda, Hiteks diventa una società a responsabilità limitata con il nome di Hiteks, cambiando sede e trasferendosi in un edifico più grande ed attrezzato con strumentazione all’avanguardia per rispondere in maniera professionale alle nuove richieste tecnologiche.
2007
Nel 2007 si evidenziano due importanti avvenimenti, come la creazione del primo dispositivo domotico di telecontrollo per l’utenza domestica (Simply) e lo spostamento di tutti i dispositivi di telecontrollo sulla piattaforma Cloud WebVision.
2010
Nel 2010 si segnala un riconoscimento molto importante sulla telegestione remota dell’acqua nel settore idrico, con la vittoria del bando “Made in Italy Industria 2015”, con un programma di sistema di telemetering energeticamente autonomo e autoalimentato dalla rete idrica, un progetto di autogenerazione dell’energia rendendo il contatore d’acqua energeticamente autonomo, ovvero privo di batterie. Inoltre vengono prodotti in questo periodo i primi contatori GAS intelligenti, dotati di display e valvola che consentono una lettura puntuale dei consumi e una erogazione commisurata ai pagamenti ricevuti. Nello stesso anno l’azienda certifica i suoi processi con con sistema di controllo qualità ISO9001:2014 certificato dal TUV sud.
2011
Nel 2011 in continua crescita si espande il proprio mercato al telecontrollo delle energie rinnovabili (Fotovoltaico Eolico), al tracciamento veicolare basato sulla tecnologia GPS e a tutto ciò che riguarda il telecontrollo.
2012
Nel 2012, altra data importante, Hiteks si trasferisce nell’attuale sede operativa di Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) ed espande le proprie competenze nel settore di prodotti per l’ambiente esplosivo (ATEX), ottendendo la notifica della garanzia di qualità della produzione per Apparecchiature e Sistemi destinati ad Atmosfere potenzialmente Esplosive Ex.
2014
Nel 2014 Hiteks abbraccia anche il mercato internazionale aprendo una filiale in Sud America, precisamente a San Paolo in Brasile, con il nome di “SHT” Telemetria, e avviando importanti collaborazioni con agenzie di rappresentanza in Pakistan, Giamaica, Messico.
2015
Dal 2015 l’azienda espande ulteriormente il proprio mercato nel settore Hydronic, focalizzando l’attenzione sulla Contabilizzazione del Calore. Recentemente sono partiti importanti progetti sulla telemetria Automotive e sulla gestione dell’Illuminazione Pubblica nell’ottica Smart City.
2016
Dal 2016 è iniziata una grande svolta nelle reti globali e Hiteks è attiva nello sviluppo di apparati M2M per la nuova generazione IoT sulle reti GSM in connettività 4G.
2017
Nel 2017 è iniziata l’attività di integrazione sulle reti 4G dei prodotti di telecontrollo per contatori GAS e per il settore GPL, allineando tutti i prodotti con le nuove tecnologie di trasmissione presenti sul mercato. Ottenimento della certificazione IECEx QUALITY ASSESSMENT.
2018
Nel 2018 Hiteks collabora allo sviluppo dei nuovi Smart Meter Gas, progettati e fabbricati per misurare il volume del Gas Naturale e del Gas di Petrolio Liquefatto (GPL).
2019
Nel 2019 l’azienda espande ulteriormente il proprio mercato nel settore Rifasatori Industriali & Regolatori automatici di rifasamento, con lo sviluppo del nuovo dispositivo HCR Regolatore del fattore di potenza.
2021
Dal 2021 nasce HITEKS la nuova corporate di Hiteks che si dedicherà esclusivamente del settore GPL per il mercato estero. Insieme al nuovo brand HITEKS entranno a far parte delle famiglia Hiteks anche il nuov RAD (dispositivo specifico per il telecontrollo e monitoraggio di serbatoi olio/gasolio/gpl/adblue, telecontrollo impianti tecnologici, pipe line, controllo di livello e portate) e la nuova versione del dispositivo ZERO: lo ZERO.1.
2022
Dal 2022 HITEKS lancia la nuova versione del dispositivo ZERO: lo ZERO.1.
2023
Nel 2023 Hiteks lavora allo sviluppo del nuovo MGM Multi Gas Meter.
2024
2005
GPL
2007
Domotica e Cloud
2010
Fotovoltaico-Eolico e GPS
2011
Settore Idrico
2015
Contabilizzazione del Calore
2016
Telemetria Automotive e Illuminazione Pubblica
2017
Integrazione sulle Reti 4G dei Prodotti
2018
Contatore GAS Ultrasonico
2019
HCR Regolatore del attore di potenza
2020
Telecontrollo Impianti Metano 4G
2021
RAD Telecontrollo Serbatoi / Nuovo marchio HITEKS
2022
ZERO.1
2023
MGM
2024
Nuova sede Hiteks
Questa forte e costante crescita è possibile solo grazie ad uno staff tecnico composto da progettisti hardware e software di decennale esperienza e da consulenti esterni specializzati e riconosciuti a livello internazionale.
1
2
3
4
Un’importante parte degli investimenti di Hiteks è dedicata alla formazione e alla soddisfazione del personale che costituisce la base della nostra crescita e delle nostre conoscenze.
Milioni di dispositivi di telemetria installati nel mondo
Assistenza clienti in 4 lingue
fiere
Anni di pietre miliari della telemetria - ovunque nel mondo
Fatturato annuo investito in R&S
annual turnover invested in R&D